Un soggiorno a Firenze non può dirsi completo senza concedersi il piacere della cucina toscana e delle eccellenze eno-gastronomiche famose in tutto il mondo. Il Ristorante di Dimora Ghirlandaio è un luogo pensato per accogliere momenti di gusto e socialità in omaggio alla convivialità che animava la residenza dei Ghirlandaio. Il Ristorante si trova laddove un tempo sorgeva originariamente l’antico fienile ed è un servizio offerto in esclusiva agli ospiti che soggiornano a Dimora Ghirlandaio. Nel grazioso giardino antistante, potrete fare colazione immersi nell’armonia della natura, tra i canti degli uccelli che risuonano sulle colline. Oppure scoprire i sapori del territorio nei piatti prelibati del nostro chef. Un’esperienza di assoluto ristoro per lo spirito quanto per il palato, circondati dal la quiete intatta del parco.
Una ristorazione pensata su misura per i nostri ospiti.
Il primo obiettivo di Dimora Ghirlandaio è offrire un soggiorno unico come gli ospiti che accoglie. Il nostro Chef vi accontenterà e stupirà con piatti realizzati ad arte, dai piatti squisiti della tradizione toscana a quelli più innovativi e ricercati,
Per i soggiorni in exclusive use, gli ospiti potranno inoltre scegliere la soluzione che più si addice al proprio soggiorno da sogno.
Prodotti a km zero dall’orto del Podere.
Ogni pietanza della nostra cucina è realizzata a partire dai prodotti tipici del territorio e da quelli coltivati all’interno della dimora stessa. Dai freschi ortaggi a km 0 del nostro orto all’olio extra vergine d’oliva italiano delle olivete di Colle Ramole. Un bouquet di aromi e sapori genuini che soddisfano pienamente i sensi nel rispetto della natura e dei ritmi stagionali. Il modo migliore per vivere appieno un borgo toscano e lasciarsi conquistare dal gusto autentico delle specialità locali.
Avete richieste particolari?
Il nostro concierge è a vostra disposizione per concordare la soluzione di ristorazione ideale per il vostro soggiorno.