Chi desidera un soggiorno di lusso in Toscana con chef privato troverà in Dimora Ghirlandaio la perfetta sintesi tra gusto ed eleganza. Situata alle porte del Chianti, nel cuore di una regione celebre per la sua cucina straordinaria, Dimora Ghirlandaio vi aspetta per deliziarvi con piatti d’eccellenza. Dalle specialità locali più caratteristiche, come la bistecca alla fiorentina o il peposo dell’Impruneta alle soluzioni raffinate della cucina personalizzata sulle vostre esigenze. Il nostro chef privato è a vostra disposizione per accompagnarvi in uno squisito viaggio di gusto tra i sapori irrinunciabili di questa terra, nella privacy della vostra villa.
Uno chef personale per la vostra vacanza in Toscana.
Scoprire le bellezze della Toscana significa anche sperimentarne appieno l’ospitalità, la cultura e il territorio, senza rinunciare a vivere appieno un’esperienza. Tre aspetti che la cucina racchiude e trasmette nel modo più piacevole e delizioso. Per questo abbiamo scelto un talentuoso chef personale per la vostra vacanza toscana. Il servizio è pensato su misura per ogni cliente, per soddisfare le vostre richieste riguardo ai dettagli della ristorazione. La gran parte degli alloggi di Dimora Ghirlandaio dispone anche di cucina privata. Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri ospiti concordiamo la soluzione di ristorazione personalizzata con chef privato al momento della prenotazione.
Ai piaceri del palato potrete accompagnare lo spettacolo di una cornice unica, gustando i vostri piatti in una dimora d’artista con vista su un paesaggio mozzafiato.
I prodotti genuini del nostro orto.
Una cucina d’eccellenza nasce da prodotti di prima qualità. In quanto residenza storica delle colline fiorentine, Dimora Ghirlandaio ha scelto di utilizzare prodotti genuini del territorio. Il “Grande Podere Colle Ramole”, come si chiamava ai tempi di Domenico Ghirlandaio, è sempre stato generoso di frutti e ortaggi. Il clima mite e la terra baciata dal sole offrono squisite primizie e rinomate eccellenze enogastronomiche, come il vino e l’olio extra vergine d’oliva. Ancora oggi, i piatti realizzati dallo chef sono a base dei prodotti del nostro orto.
Esperienza gourmet nella patria del Chianti e dell’olio d’oliva.
A partire dalla magnifica oliveta di Dimora Ghirlandaio e dalle viti che abbracciano le colline produciamo olio extra vergine d’oliva. Durante il vostro soggiorno a Colle Ramole potrete degustarlo sia a tavola che in un percorso guidato con il nostro esperto agronomo. Un’occasione speciale per unire al diletto la scoperta di sapori unici, nel luogo stesso in cui vengono prodotti.
Avete richieste particolari?
Il nostro concierge è a vostra disposizione per concordare la soluzione di ristorazione su misura per voi.