
Le esperienze possono essere organizzate solo per gli ospiti che soggiornano a Dimora Ghirlandaio.
Dimora Ghirlandaio offre agli ospiti l’emozione di un esclusivo tour in mongolfiera sulle colline del Chianti e la città di Firenze. Un’esperienza straordinaria per ammirare dall’alto lo splendore del paesaggio toscano, tra i dolci crinali ammantati di boschi e il fascino di borghi e castelli medievali. Oppure per lasciarsi stupire dalla miriade di corti e giardini che costellano Firenze scoprire l’imponenza dei suoi monumenti e le dimore rinascimentali da una nuova prospettiva. Un tour in mongolfiera su Firenze e la campagna toscana è l’esperienza indimenticabile che non può mancare nel vostro soggiorno in Toscana.
Volo in mongolfiera nel Chianti fiorentino.
Chi non ha sognato almeno una volta di librarsi in volo in un cielo limpido e azzurro? Con i tour in mongolfiera sulle colline di Firenze potrete unire all’emozione del volo lo spettacolo di un paesaggio unico come quello del Chianti. Dolci versanti baciati dal sole ammantati di olivi argentati, vigne lussureggianti e filari di cipressi. L’ideale per chi ama il senso di libertà di un’esperienza fuori dal comune e vuole portare con sé ricordi unici e scatti da sogno.
Come funziona
Nel primo mattino sarete accompagnati al campo di decollo, dove assisterete alla preparazione della mongolfiera. Dopo un breve briefing, inizierà il tour in mongolfiera sulla campagna fiorentina, per godere di panorami eccezionali di rara bellezza. Dalle morbide colline del Chianti fiorentino ai colori delle crete senesi. Cullati dal vento, potrete ammirare
città e borghi unici, dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Dalla magnifica Firenze dei medici alla splendida Siena, dal borgo di Montalcino a quello di Montepulciano, fino a Lucca, Volterra e Monteriggioni. Dopo circa un’ora di volo sopra luoghi memorabili, la mongolfiera tornerà a terra dove vi attende un brindisi di fine volo.
I dettagli dell'esperienza
Durata: circa 3 ore (1 ora di volo)
Lingue: inglese, italiano
Partecipanti: min. 2 max. 10
Abbigliamento: scarpe chiuse senza tacchi e pantaloni lunghi.
Luxury tour in mongolfiera su Firenze.
Per chi vuole godere di un volo panoramico, comodamente seduto come in poltrona, il luxury tour in mongolfiera su Firenze è la soluzione ideale. Tranquillamente seduti a bordo della mongolfiera, potrete sorvolare la splendida città d’arte e ammirarne strade, opere e parchi sorseggiando un buon drink. Un’esperienza assolutamente eccezionale da dividere con il partner o gli amici più preziosi.
Come funziona
Al mattino presto, l’autista vi accompagnerà al campo di decollo. Dopo aver assistito al set up della mongolfiera e ricevuto un rapido brief, vi accomoderete nelle speciali sedute, ciascuna con un suo tavolino poggiavivande. A questo punto, la mongolfiera decollerà portandovi in volo sulle rotte del
vento, alla scoperta di Firenze dall’alto. Degustando il vostro drink, potrete lasciarvi conquistare dalle meravigliose vedute e dall’ebbrezza del volo, scattando foto eccezionali e rilassandovi nel comfort più completo. Al termine del volo, vi aspetta un brindisi e una colazione personalizzata con prodotti locali.
I dettagli dell'esperienza
Durata: circa 1 ora (45′ di navigazione)
Lingue: inglese, italiano
Partecipanti: min. 1 max. 4
Abbigliamento: scarpe chiuse senza tacchi e pantaloni lunghi.
Tour in mongolfiera personalizzato per occasioni speciali.
Il vostro soggiorno a Dimora Ghirlandaio è anche l’occasione per festeggiare un evento speciale? Con un tour in mongolfiera personalizzato potrete renderla ancora più unica. Ideale per dichiarazioni, proposte di fidanzamento, matrimonio e anniversari particolari, un volo in mongolfiera personalizzato è una cornice eccezionale per i vostri desideri. Con l’aiuto del nostro General Manager potrete disegnare il vostro tour in mongolfiera nei minimi dettagli al momento della prenotazione.
È sicuro volare in mongolfiera?
Sì, decisamente. I voli seguono scrupolosamente le direttive dell’Autorità di Aviazione Civile e sarete sempre accompagnati da un pilota qualificato.
Fa freddo in mongolfiera?
Generalmente no, perché il volo avviene nella bella stagione e le mongolfiere raggiungono un’altezza di circa 300-400 metri, per permettervi di godere al meglio del paesaggio delle colline o della città. In ogni caso, è consigliato vestirsi a strati per assicurarsi il massimo del comfort.