Le esperienze possono essere organizzate solo per gli ospiti che soggiornano a Dimora Ghirlandaio.
Per gli ospiti che amano scoprire il mondo su due ruote, Dimora Ghirlandaio organizza biketour sulle colline del Chianti e nella città di Firenze. La Toscana è una regione ricchissima di percorsi meravigliosi, tra i dolci paesaggi della campagna e le vie storiche delle città d’arte. Un tour in bici, classica o elettrica, vi permetterà di entrare in contatto con la natura autentica del Chianti, costeggiando borghi, vigneti e boschi rigogliosi. Oppure di vivere appieno Firenze e i suoi monumenti e palazzi più affascinanti, scoprendo a ogni angolo nuovi motivi di stupore. Per i bikers più esperti o per chi vuole concedersi semplicemente il piacere di un’esperienza diversa, i biketours nel Chianti e a Firenze offrono una speciale opportunità.
Biketour sulle Colline del Chianti
con bici elettriche o classiche.
Quale modo migliore per immergersi nella campagna toscana di un biketour nel Chianti fiorentino, alla scoperta di panorami da sogno? Durante il vostro soggiorno a Colle Ramole, potrete scegliere la formula ideale per voi per partire su due ruote tra i sentieri delle colline. Per non perdere l’occasione di conoscere i percorsi migliori, le nostre guide esperte sono pronte ad accompagnarvi in emozionanti tour in bicicletta.
Come funziona
In compagnia di una guida, partirete in bicicletta per il vostro biketour personalizzato. Spettacolari sentieri che si snodano tra oliveti e boschi di querce, con punti panoramici dai quali scattare foto incredibili, vi aspettano per arricchire il vostro soggiorno. Sta a voi scegliere se affrontare i percorsi pedalando sulle mountain bike classiche, per aumentare la prestazione sportiva, o godervi il paesaggio con il minimo sforzo grazie alle bici elettriche.
I percorsi per le escursioni in bici nel Chianti sono moltissimi e potrete accordarvi con la guida sull’itinerario che vi alletta di più. Secondo le vostre preferenze, potrete abbinare all’escursione in bici una merenda, un pranzo o una degustazione in un borgo delle colline.
I dettagli del tour
Durata: da concordare
Lingue: inglese, italiano
Partecipanti: da concordare
Abbigliamento: consigliati abbigliamento e scarpe comode.
Biketour a Firenze alla scoperta della città.
Per visitare Firenze e le sue innumerevoli bellezze non basta certo un giorno. Ma un tour in bicicletta per la città vi permette di scoprire molte delle sue vie e dei monumenti più celebri in modo originale. Dai magnifici lungarni al lussureggiante parco delle Cascine, fino alle vie del centro storico, perlopiù chiuse alle auto, le opzioni sono moltissime.
Come funziona
All’orario concordato, partirete per il vostro biketour a Firenze in compagnia di una guida esperta. In base alle vostre preferenze, potrete scegliere il vostro itinerario alla scoperta della città. Dai monumenti storici ai palazzi signorili, dai parchi alle strade panoramiche, in sella a bici classiche o elettriche.
Potrete anche abbinare il biketour per Firenze a quello della campagna circostante, per una giornata ricca di emozioni. A corredare il vostro tour in bicicletta, potrete aggiungere la degustazione di uno squisito gelato artigianale, un aperitivo o un pranzo in un ristorante tipico della città.
I dettagli del tour
Durata: da concordare
Lingue: inglese, italiano
Partecipanti: da concordare
Abbigliamento: consigliati abbigliamento e scarpe comode.
Noleggio bici e tour guidati con Vespe, Supercar e auto d'epoca.
Se alla compagnia di una guida preferite un’assoluta libertà di movimento, potete anche prenotare il semplice noleggio delle bici elettriche o classiche. Saremo lieti di consigliarvi i percorsi migliori e le mete imperdibili per il vostro biketour in Toscana. Oltre al noleggio di biciclette, offriamo anche la possibilità di tour guidati o noleggio di auto d’epoca, supercar o della mitica Vespa, per scoprire Firenze e le colline con il mezzo che preferite.
Da dove partono i Biketour?
Potrete iniziare il vostro biketour direttamente da Dimora Ghirlandaio o da altri punti di partenza, in base all’itinerario prescelto. In ogni caso, un’auto vi accompagnerà al luogo concordato e si occuperà del vostro rientro a Dimora.
Quando bisogna prenotare?
Si consiglia di prenotare i biketour o il noleggio di bici, Vespe, supercar e auto d’epoca contestualmente alla prenotazione del soggiorno a Dimora Ghirlandaio. In questo modo potremo organizzare perfettamente i tour in base ai vostri desideri.
Avete richieste particolari?
Il nostro concierge è a vostra disposizione per concordare con voi i dettagli del biketour a Firenze o nel Chianti.